Quantcast

ANPI: Incontro con l’autore Carlo Brugnone

"Riprende la rassegna letteraria 2019-2020. Venerdì 22 novembre nella sede Anpi

"Riprende la rassegna letteraria 2019-2020.
Venerdì 22 novembre 2019 ore 21,00
Incontro con l'autore CARLO BRUGNONE
per la presentazione del suo ultimo libro "Piccoli crolli".


Quindici brevi racconti distribuiti in tre sezioni – Imbarazzi, Inciampi, Illusioni – costituiscono la raccolta intitolata Piccoli crolli. I personaggi delle cui vicende si narra sono persone comuni che, durante il loro involontario soggiorno terreno, sono chiamate ciascuna a svolgere il complicato compito di vivere. E la vita, dal suo canto, non si risparmia dal dispensare situazioni che li mettono alla prova, talvolta anche severamente. E poco cambia se ciò avviene per responsabilità propria o altrui, o per intervento del caso. L’esito sono tanti “piccoli crolli” che costringono i personaggi a fare i conti con la loro debolezza e inadeguatezza, con la loro piccolezza d’animo, con il loro egoismo, con la loro ipocrisia, con la loro arroganza e con il loro conformismo. Ma da queste più o meno piccole cadute i personaggi hanno l’obbligo – si potrebbe dire esistenziale – di rialzarsi per riprendere il loro accidentato cammino. La fuga non è tra le alternative contemplate.
****
Carlo Brugnone (1958), siciliano d’origine, di formazione statistico-economica, vive e lavora a Milano da oltre trent’anni. Ha pubblicato due raccolte di racconti, C’è ancora un’ora di luce (Altrimedia, 2008) e Da qualche parte (Perrone Lab, 2010) e il romanzo Le sottrazioni (Sikè , 2018).

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore