Osservatorio Giovani: “La cicogna e soci – come parlare di sessualità ai nostri figli”

L'appuntamento è per le 20.45 di mercoledì 20 novembre nella sala consigliare di Villa Cortese. 

"La cicogna e soci – come parlare di sessualità ai nostri figli". Con questa serata prosegue l'attività dell'Osservatorio Giovani di Villa Cortese attraverso una serata pubblica rivolta ai genitori. L'appuntamento è per le 20.45 di mercoledì 20 novembre nella sala consigliare di Villa Cortese. 

Ad accompagnare i presenti nella riflessioni, la dott.ssa Laura Testa, psicologa psicoterapeuta, esperta nella progettazione legata all'educazione sessuale.

«Quello della sessualità è un argomento all'apparenza inflazionato, di cui spesso si sente citare l'importanza per le giovani generazioni ma che non sempre viene affrontato con la giusta dedizione – spiegano gli organizzatori -. Per questo motivo l'Osservatorio Giovani propone ai genitori una possibilità di confronto con una professionista che da diversi anni svolge attività di sensibilizzazione e formazione sul tema.  Perché parlare di sessualità con i figli adolescenti? Come farlo? L'incontro sarà l'occasione per approfondire queste domande e per consegnare ai genitori alcuni strumenti utili al dialogo aperto sul tema con i propri figli, al fine di accompagnarli in una crescita equilibrata e consapevole».

Di seguito la locndina informativa dell'evento

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore