Erri De Luca a Nerviano

Il grande scrittore sarà ospite nella cittadina nel tardo pomeriggio di sabato 16 novembre

Erri De Luca a Nerviano. Il grande scrittore sarà ospite nella cittadina nel tardo pomeriggio di sabato 16 novembre. Cornice dell'evento, che prenderà il via alle 18:30, la sala Bergognone dell'ex monastero degli Olivetani in piazza Manzoni. L'incontro è a cura di Incipit di Amanda Colombo.

[pubblicita] Nato a Napoli nel 1950, Erri De Luca ha scritto narrativa, teatro, traduzioni, poesia. Il suo primo romanzo, “Non ora, non qui”, è stato pubblicato in Italia nel 1989. I suoi libri sono stati tradotti in oltre 30 lingue. Autodidatta in inglese, francese, swahili, russo, yiddish e ebraico antico, ha tradotto con metodo letterale alcune parti dell’Antico Testamento. Tra i suoi titoli più famosi: Il peso della farfalla, In nome della madre, Il giorno prima della felicità, I pesci non chiudono gli occhi.

Il suo ultimo libro, "Impossibile" parla di montagna, di cui è grande amante e conoscitore. Proprio quest'opera sarà presentata a Nerviano.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 09 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore