Quantcast

“InCanto” il nuovo album di Renato Franchi

Pubblicato daSonia Bellin il nuovo album edito per L’Atlantide nasce dall’accostamento di liriche profonde, con sonorità e arrangianti rock d’autore.

E' uscito "InCanto", il nuovo lavoro artistico e discografico di Renato Franchi con i suoi compagni di viaggio. Pubblicato da Sonia Bellin, il nuovo album esce dopo il successo di “Oggi mi meritavo il mare”, tra i primi 10 album di rock d’autore. Edito per L’Atlantide “InCanto”- questo il titolo del nuovo lavoro- «nasce da un momento alto d’ispirazione, dall’incontro tra la creatività artistica e letteraria, e dall’accostamento di liriche profonde, con sonorità e arrangianti rock d’autore».

«Nove tracce tutte inedite – si legge nella presentazione dell'album, – concepite dagli sguardi d’autore verso la limpidezza degli orizzonti già esplorati da quel mare che se prima era meritato, ora è diventato parte del suo vissuto impersonale . L’essenza di questo album è in parte racchiusa nelle parole dal forte impatto emozionale che Renato, mettendo in risalto le positività del vivere e cancellando le strade polverose del tempo, canta nella suggestiva ballata in sei ottavi “ Rondini”

…. mi piace la bellezza della dignità, 

amo il coraggio della sincerità

la luce pulita della trasparenza, 

mi piace la tua dolcezza e la tua pazienza…

….mi piace il silenzio leggero del rispetto

le rondini che fanno il nido sotto il tetto …

(… frammento da “Rondini”)

Un incontro tra le emozioni e le vicissitudini del quotidiano, ma anche lettura dei tempi feroci che stiamo vivendo, senza mai dimenticare la bellezza del valore dell’umanità: come rondini che si librano leggiadre verso l’azzurrità del cielo, anche i nostri occhi, rivolgendosi verso l’alto, potranno ritrovare la meraviglia di giorni migliori, riscaldati dall’affetto,  dall’amore e dal calore delle persone che si incontrano nel viaggio a volte spettinato è disordinato della vita!!!»

Track List

1. Anima in Vetrina – (Renato Franchi)

2. Petali D’Amore – (Renato Franchi)

3. InCanto – (Renato Franchi)

4. Rondini – (Sonia Bellin/Renato Franchi)

5. Cuore Matematico – (Renato Franchi)

6. Istantanee – (Viky Ferrara)

7. Dis-Incanto – (Sonia Bellin/Renato Franchi)

8. Rock Paradise – (Renato Franchi)

9. Salvato – (Sonia Bellin/Renato Franchi)

“They Played”

*Renato Franchi  

Lead Vocal, Acustic Electric Guitar,Armonica

•Marta Franchi – Flauti & Vocal Background 

*Dan Shim Sara Galasso – Violino

*Roberto D’Amico – Electric Bass 

*Jose Carboni – Electric Guitar 

*Gianni Colombo – Pianoforte, Hammond 

*Gianfranco D’Adda – Player Percussion

*Viky Ferrara – Drums & Vocal Background

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore