Quantcast

Castagnata d’Autunno al Parco Alto Milanese

Domenica 13 ottobre ritorna la tradizionale Castagnata d'Autunno del Parco Alto Milanese - Una giornata di festa con spettacoli, animazioni per bambini e musica popolare. 

Domenica 13 ottobre ritorna la tradizionale Castagnata d'Autunno del Parco Alto Milanese. Una giornata di festa con spettacoli, animazioni per bambini, musica popolare e, naturalmente, castagne!

La tradizionale castagnata del Parco AltoMilanese, organizzata in collaborazione con il Gruppo ALPINI di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano sarà l’appuntamento clou del pomeriggio di
domenica 13 Ottobre; un momento di festa e d’incontro per famiglie, bambini, giovani e nonni, che
potranno gustare castagne fumanti, offerte dal Parco Altomilanese; per i più grandi non mancherà
anche del buon Vin Brulè.

Il pomeriggio di festa sarà allietato dalla musica popolare milanese di Francesco Marelli e il suo
spettacolo “Il Barbapedana”
, ispirato allo storico personaggio dell’osteria milanese, con un repertorio che spazia da Nanni Svampa a Dario Fo, da Enzo Jannacci ai Gufi.

Per i più piccoli spazio al divertimento con spettacoli di strada, esibizioni giocose e divertenti, un
allegro truccabimbi che trasformerà i bimbi in coccinelle e pirati e con un laboratorio creativo sul
riciclo che li farà divertire con colori e costruzioni!

Il tutto si svolgerà nel relax del Parco Altomilanese, avvolti dal verde e dall’atmosfera dell’Autunno
che dolcemente avanza e che regalerà un magnifico foliage colorato! Alle ore 16,00 il saluto dei Sindaci di Busto Arsizio, Legnano, Castellanza e del Presidente del Consorzio Parco Alto Milanese ai partecipanti della castagnata, iniziativa che conclude le attività della stagione estiva del parco.

Per tutta la giornata sarà attivo il punto ristoro “LA BAITINA”. Tutte le iniziative, giorni, informazioni e orari sono a disposizione sul sito del Parco (www.parcoaltomilanese.it).

INGRESSI AL PARCO: Dietro la ex Mostra del Tessile di Busto Arsizio o dal quartiere Mazzafame di Legnano.

CONTATTI: 0331.621254 – 0331.548766

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore