Quantcast

Rescaldina aderisce a Puliamo il mondo

Venerdì 4 ottobre, gli istituti scolastici della cittadina si impegneranno per rendere più abitabile, pulito e bello il territorio, con guanti e sacchetti alla mano

Rescaldina aderisce anche quest'anno a Puliamo il mondo. Venerdì 4 ottobre, gli istituti scolastici della cittadina si impegneranno per rendere più abitabile, pulito e bello il territorio, con guanti e sacchetti alla mano.

I bambini e i ragazzi delle scuole non saranno soli, ma saranno aiutati ed accompagnati da volontari di associazioni presenti sul territorio e cittadini. Le Guardie Ecologiche Volontarie e il Gruppo Cacciatori Rescaldina accompagneranno gli alunni alla scoperta del bosco del Rugareto, gli agronomi della Cooperativa Solaris guideranno le operazioni di piantumazione e riqualificazione di alcune zone verdi, l’associazione culturale Articolo 9 si occuperà di far conoscere sempre più il Bosco della Pace, la Pro Loco aiuterà a svolgere attività sull’educazione ambientale e sul riciclo alla piattaforma ecologica.

[pubblicita] «La novità introdotta quest’anno – spiega l'assessore alla pubblica istruzione Enrico Rudoni – è la realizzazione di alcune progettualità legate al Consiglio dei bambini e delle bambine che con la loro fantasia hanno ideato alcuni murales, orme colorate che segneranno il tragitto dalla scuola primaria Alighieri alla Piazza Chiesa di Rescaldina, la colorazione dei cordoli di alcuni marciapiedi e l’abbellimento della zona mensa della scuola primaria Manzoni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore