Quantcast

Ludolandia: un “triplete” di sport, divertimento, solidarietà

Al Castello di Legnano, con Artigiani del Borgo e Pallavolo Vomien  IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: L'ARTIGIANO DEL BORGO

Galleria fotografica

Ludolandia: Festa al Castello 4 di 41

Due giorni di festa, al Castello di Legnano, con gli Artigiani del Borgo e la  Pallavolo Vomien che hanno dato vita a Ludolandia, in collaborazione con Orizon Danza e Olona Viva, con il patrocinio del Comune di Legnano e della Fondazione Ticino Olona.

Un festa che ha unito sport, divertimento e solidarietà.

La società Vomien ha presentato la fase finale del progetto I bimbi e la pallavolo, riservato alle scuole Toscanini, Carducci, Deledda, Don Milani e De Amicis.

[pubblicita]     Il divertimento è stato assicurato dalla rivisitazione del mondo contadino, con la pigiatura dell’uva e la sgranatura delle pannocchie a cura di Olona Viva,  dalla manualità nei laboratori di arti e mestieri, dai giochi di una volta, dalle animazioni di Cristina, dalla Caccia al tesoro, dalle decorazioni dei dolci a cura di Barbara della pasticceria Cookie&Cake di Parabiago . Sempre applauditi gli Sbandieratori Città di Legnano, e sempre apprezzati gli aquiloni, il country e il ballo, le cheerleaders, il raduno di Vespe d’epoca.

L'aspetto solidale si è concretizzato con la presenza dell'associazione Le stelle di Lorenzo, la cui missione ricordiamo è “realizzare i desideri dei bambini sottoposti a trattamento medico prolungato, arricchendo l’esperienza umana con passione e speranza”.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ludolandia: Festa al Castello 4 di 41

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore