A Castellanza il “Pic-Nic solidale sotto le stelle”

L'iniziativa  si terrà alle 20 di venerdì 13 settembre in Piazza San Bernardo. In caso di pioggia o maltempo la cena sarà effettuata nella palestra dell’Oratorio San Giuseppe. 

Appuntamento in piazza San Bernardo con la prima edizione del “Pic-Nic solidale sotto le stelle". L’iniziativa, organizzata dal Comune di Castellanza in collaborazione con la Comunità Pastorale di San Giulio e San Bernardo, si terrà alle 20 di venerdì 13 settembre. In caso di pioggia o maltempo la cena sarà effettuata nella palestra dell’Oratorio San Giuseppe. 

«È un’ottima occasione per incontrarsi – affermano gli organizzatori -, fare nuove conoscenze e anche un gesto concreto di solidarietà: sarà infatti possibile offrire un piccolo contributo per sostenere i progetti di Caritas, Cav e Mensa del Padre Nostro». 

L’Amministrazione Comunale ha ringraziato la Comunità Pastorale per aver inserito l'evento nelnel calendario delle manifestazioni previste per la festa della Parrocchia San Bernardo e tutte le associazioni che si sono rese disponibili ad organizzare l’evento, e che trovate sulle locandine che lo pubblicizzano. «Riscopriamo la voglia di stare insieme – affermano dal Comune -, nei quartieri della nostra città e coltiviamo i legami di vicinato che favoriscono una convivenza attenta ai bisogni di tutti, anche di quelli che si sentono più soli e in difficoltà. Per questo vi aspettiamo numerosi e desiderosi di passare una piacevole serata».

Partecipare è molto semplice: è possibile portarsi la cena da casa oppure acquistarla negli esercizi commerciali che si affacciano sulla piazza e più precisamente: Bar Canfino di Passuello Giampiero – via Papa Giovanni XXIII 12 – Tel 0331.481979, Gelateria Dolce Capriccio di Diana Luigi – via San Camillo 2 – Tel. 0331.489004, Bar Al Cascinone di Ciaccia Angelo – via Col di Lana 5 – Tel. 347.7601319, Esercizio Commerciale “Bollicine Ribelli” vendita vini Via Col di Lana 2 –Tel. 375.5903633, P.E. “Delizie di Sicilia” – via C. Battisti 32 – Tel 346.6421127

È richiesta la comunicazione del numero delle persone che intendono partecipare, per poter predisporre i tavoli con i posti necessari, al seguente indirizzo mail: picnic solidale.adesioni@comune.castellanza.va.it. 

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore