Castellanza, appuntamento con la poesia di Alda Merini

Sabato 20 luglio, in occasione del prossimo decennale della morte della poetessa Alda Merini, nel cortile del Comune appuntamento con poesia, musica, ricordi ed emozioni

Sabato 20 Luglio alle 21.15 il cortile del palazzo municipale di Castellanza, in occasione del prossimo decennale della scomparsa della poetessa Alda Merini, ospiterà l’evento "Alda Merini… Fedele alla meraviglia. La poetessa e la donna, in parole, immagini e musica con i suoi amici", un serata di poesie e musiche dedicata alla poetessa milanese.

Ospiti della serata, che animeranno la conversazione, saranno Dino Azzalin, Simone Bandirali, Michele Sangineto e Giorgio Matticchio che hanno avuto il privilegio di conoscere di persona l’indimenticata poetessa milanese. Il reading è realizzato grazie alla collaborazione con Le Voci Narranti della biblioteca e sarà accompagnato dalla musica dal vivo della Scuola di Musica Città di Castellanza e dalla regia dell’Associazione Teatro della Corte.

In biblioteca, inoltre, è stata allestita una mostra bibliografica a tema arricchita da contributi video che comprende testi provenienti dalle maggiori biblioteche italiane.

di leda.mocchetti@gmail.com
Pubblicato il 09 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore