Quantcast

Tuffo nella storia di Rescaldina con “Piazza Europa in festa”

L'appuntamento con l'iniziativa organizzata dalla Conslta Commercio del paese è per giovedì 11 luglio

[pubblicita]Giovedì 11 luglio a Rescaldina appuntamento per un tuffo nella storia con "Piazza Europa in festa", iniziativa organizzata dalla Consulta Commercio del paese.

A partire dalle 19.30, piazza Europa e via Repetti si accenderanno prima con una cena a base di taglieri, tigelle e frittini, parte del cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore per il progetto di "Rescaldina paese cardioprotetto". Poi, spazio alla musica, con il coro e la swing band del Corpo musicale Santa Cecilia di Rescaldina che faranno ascoltare a tutti i presenti le loro "melodie del passato". E largo anche alla storia, con il documentario "La Chiesa di San Giuseppe alla Pagana", incentrato sul valore storico, artistico, religioso e culturale della chiesetta.

«La festa è organizzata dai commercianti della Consulta Commercio che ancora una volta dimostrano di essere al centro della vita del nostro paese – spiega la presidente della Consulta Commercio di Rescaldina Antonella Iuliano –. La nostra missione è essere al servizio e al centro della vita dei rescaldinesi. Lo siamo stati da sempre!». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore