Quantcast

Al M.A.S.T di Rho lo spettacolo ” Moby Dick- L’eroe buono”

Si tratta di uno spettacolo sensoriale, in cui la vista verrà eliminata

Si terrà il 16 giugno al M.A.S.T di Rho "Moby Dick – L'eroe buono", spettacolo sensoriale di Chiara Bertazzoni. L'evento è inserito nella rassegna “Assicurarsi ai sedili” ed è presentato da MAST e Youmani Onlus. La piece andrà in scena dalle 16 alle 22, con uno spettacolo ogni 45 minuti.

LO SPETTACOLO – "Moby Dick – L'eroe buono" è un adattamento di Carlo Varano, con regia di Chiara Bertazzoni. Tanti gli interpreti che calcheranno la scena: Chiara Bertazzoni, Manuele Bravi, Paola Bucchia, Michele Celentano, Barbara Maderna, Gabriele Masiero, Fulvio Moro, Gloria Panzeri, Duilio Papi, Said Manah, Lorella Sala, Sandra Tognarini.

L'ADATTAMENTO – «Moby Dick è un romanzo che ha segnato la letteratura mondiale. È tra i più citati e conosciuti anche se in pochi hanno avuto davvero il coraggio di affrontare la Balena Bianca e di leggerlo nella sua versione integrale – spiegano gli interpreti – È senza dubbio difficile rendere la complessità di questo romanzo in una riduzione e, proprio per questo, nel nostro adattamento la storia è raccontata da un punto di vista laterale: quello del figlio di Starbuck, ufficiale della Pequod, che raccoglie l’eredità del padre e la tramanda. In questa esperienza sensoriale attori e pubblico condivideranno alcuni dei momenti salienti della caccia alla Balena Bianca, eliminando l’uso della vista. I partecipanti potranno così vivere da dentro l’avventura, guidati dagli occhi dell’immaginazione. La fantasia, infatti, farà ciò che spesso la vista non ci permette di fare: creare mondi, vivere emozioni, galoppare suggestioni. Il tutto all’interno di uno spazio scenico che viene condiviso da pubblico e attori verso un coinvolgimento sempre maggiore degli spettatori in ciò accade attorno a loro».

PRENOTAZIONE – Prenotazione obbligatoria a info@youmani.org o 338-6898292 – Ingresso a offerta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore