Quantcast

Fonopedia, incontro al Welcome Hotel

Martedì 11 giugno alle 21,al Welcome Hotel di via Grigna a Legnano, nuovo appuntamento alla scoperta della fonopedia, l’inedita disciplina dedicata al suono della voce.

La sera di martedì 11 giugno alle 21, presso il Welcome Hotel di via Grigna a Legnano, nuovo appuntamento alla scoperta della fonopedia, l’inedita disciplina dedicata al suono della voce.

Il titolo dell’incontro è “Fonopedia. Voce, musica e cervello”: un approfondimento su come e perché il suono della voce e la musica possano aiutare il cervello nella gestione del movimento e delle relazioni.

Durante la serata il pubblico sarà coinvolto nella pratica di esercitazioni fonopediche di innovativa concezione psicomotoria. Inoltre sarà dimostrato, su basi neuroscientifiche, come il cervello possa migliorare il suo funzionamento attraverso stimolazioni di matrice musicale.

[pubblicita]      A discuterne, insieme a Paolo Colombo, ideatore della fonopedia, ci sarà la dott.ssa Deborah Luraghi, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta.

L’ingresso è libero.

L’evento è promosso dall’Associazione Università del Benessere di Rescaldina in collaborazione con UTE “Papa Francesco”, Ente Morale San Vittore Olona e LIONS San Vittore Olona.

Fondazione Ticino Olona ha concesso il suo patrocinio all’incontro.


Per informazioni e approfondimenti sulla fonopedia,

Paolo Colombo, cell. 333 726 0765 – universitabenessere@libero.it

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore