Quantcast

Irene Veneziano in concerto

Esibizione nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale .

A conclusione degli eventi culturali del mese di maggio l'Amministrazione Comunale invita i cittadini al'imperdibile concerto del M° Irene Venziano, nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale .

Concertista di fama internazionale Irene Veneziano debutta nel 2011  al Teatro Alla Scala di Milano e  manifesta da subito un prodigioso talento esibendosi  in importanti  teatri d'Europa, Asia, Africa, America e ottenendo numerosi premi e onorificenze tra le quali  la nomina a Pechino quale  membro onorario del Beijing Bravoce Music Club e la prestigiosa "Borsa di studio G. Sinopoli” per mano del Presidente della Repubblica G. Napolitano al Quirinale.

Partecipa a numerosi  concorsi pianistici nazionali ed internazionali, qualificandosi spesso ai primi posti :  è semifinalista al   prestigiosissimo Concorso F. Chopin di Varsavia 2010 e finalista all’International German   Piano Award di Francoforte 2015.

[pubblicita]       Ha suonato più volte per Radio3 ai Concerti del Quirinale, per la Radio Suisse  Romande a Ginevra, per Radio Classica.

Suona in duo con importanti musicisti tra i quali  M. Caroli, A. Griminelli,  e molti altri e lavora con importanti direttori d’orchestra tra i quali Yuri Bashmet, S. Vecerina,   E. Casella.

Ha pubblicato vari CD  ed è consulente artistico della stagione concertistica nelle oncologie “Donatori di  musica”.

Tiene numerosi corsi di perfezionamento annuali ed estivi ed è spesso chiamata in   giuria in concorsi nazionali ed internazionali. 

È docente di pianoforte presso il Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate e ha    insegnato anche nei Conservatori di Ravenna e Trapani.

L'intenso  programma musicale della serata contempla  brani di Fryderyk Chopin,  Ottorino Respighi , Franz Liszt

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore