Quantcast

Rinviato al 16 giugno il concerto intorno al mondo al Salice

La tradizionale festa della Liberazione al Salice si sarebbe dovuta tenere il 19 maggio ma è stato rinviato per il maltempo previsto 

Il concerto di domenica 19 maggio  "…… per continuare a festeggiare la resistenza"  in programma  dalle ore 15  al centro sociale di via dei Salici  a Legnano, causa mal tempo, è stato rinviato a domenica 16 giugno. 

Confermato l'incontro – dibattito di venerdì 17/5 ore 21 "L'obbedienza non è più una virtù, la resistenza, gli insegnamenti di Don Milani e i giorni d'oggi"


Al Salice di Legnano si continua a festeggiare La Liberazione con incontri e musica live. Momento clou sarà domenica 19 maggio quando nel cuore di Mazzafame ci sarà un pomeriggio di concerti «per viaggiare intorno al mondo insieme al Salice Legnano». Dal continente nero con percussioni e voci in classico stile tribale, si passerà per il Sudamerica con la Cumbia e il Bolero per atterrare infine in Irlanda con l’Irish-Folk dei Folkamiseria, gli headliner del concerto che si sarebbe dovuto svolgere il 25 aprile.

[pubblicita] La tradizionale festa della Liberazione al Salice è infatti slittata a maggio per il ritardo nell'approvazione del bilancio del Comune di Legnano, a seguito della crisi di giunta e delle dimissioni della maggioranza del consiglio comunale. 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
– Inizio Concerti alle 15
– Ore 16 Diablo Rey live: quattro musicisti che cercano di esprimere le loro diversità in un’unica sonorità. La loro ispirazione è “El  Diablo Andino”, il loro sound un mix di Cumbia, Bolero, Reggae: impossibile rimanere fermi!
– Ore 17 Folkamiseria  live: nascono nel 2007 con l’obiettivo di suonare musica folk senza rinunciare all’impatto rock, che ormai ne contraddistingue il sound. Il loro repertorio è sempre stato molto vario, dalla musica Irlandese a quella Piemontese, dalla Francia al Sud Italia, passando dalla Spagna e facendo tappa nei paesi dell’Est Europa. Ma il vero punto di forza dei Folkamiseria è lo spirito e l’approccio con i quali propongono la loro musica, per gli arrangiamenti coinvolgenti e i live pieni di carica. 
– Dalle 19.00 in poi – Danceflorr Infuocato

Per maggiori info https://www.facebook.com/events/1287537084743379/?ti=icl

Il Concerto del 18 maggio sarà preceduto la sera del 17 maggio da un incontro-dibattito ad ingresso libero sulla Resistenza e l'insegnamento di Don Milani. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore