Quantcast

L’unione fa la corsa: quarta edizione a Pregnana

La novità dell'edizione 2019 sarà che anche i bambini della scuola dell’infanzia potranno cimentarsi nell’attività di corsa

Torna, a Pregnana Milanese, la quarta edizione di L'unione fa la corsa. La manifestazione, proposta dal Comitato Genitori delle scuole dell’I.C.S. Rizzoli e sostenuta ed organizzata in collaborazione con il Comune e l’associazione Polisportiva Pregnanese I Run della Fontana, è in programma per sabato 11.

[pubblicita] La manifestazione, che coinvolge gli alunni e i genitori di tutte le scuole del territorio, vede  quest’anno coinvolte più di mille persone. La novità dell'edizione 2019 sarà che anche i bambini della scuola dell’infanzia potranno cimentarsi nell’attività di corsa all’interno di uno spazio verde sicuro appositamente allestito.

«L’amministrazione, orgogliosa di questa iniziativa in quanto momento importante per tutta la comunità pregnanese, intende mantenere e rafforzare anche in futuro il proprio supporto ai genitori  coinvolti nell’impegnativa organizzazione dell’evento ed esprime il proprio  ringraziamento a loro e alla Polisportiva Pregnanese – commenta l'assessore all'istruzione Roberta Borghi -. Anche questa collaborazione conferma l’attenzione che l’amministrazione comunale ha verso tutte le attività promosse e realizzate sul territorio che coinvolgono le scuole, i genitori e la comunità nel suo complesso, in quanto eventi di aggregazione e di coesione volte a sostenere l’educazione sportiva, ricreativa ma anche esempio di impegno per un fine comune. La corsa si concluderà all’Area Feste di via Gallarate, dove si pranzerà tutti insieme gustando un panino alla salamella».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore