A San Vittore la poesia del “Magnificat” di Alda Merini

Venerdì 12 aprile, alle 21 , nella Sala Polivalente di San Vittore Olona, la Stagione ScenAperta OFF propone lo spettacolo “Magnificat”, dall’omonima opera di Alda Merini.

Venerdì 12 aprile, alle 21 , nella Sala Polivalente di San Vittore Olona, la Stagione ScenAperta OFF propone lo spettacolo “Magnificat”, dall’omonima opera di Alda Merini. In scena Arianna Scommegna, che nella sua vibrante interpretazione sa restituire tutta la carnalità, l’intimità e la sorprendente immedesimazione della poetessa milanese nei panni della Vergine Maria. Così, nelle parole di quella che sarà la madre di Dio, incontriamo lo spavento e la speranza, lo sgomento e lo stupore, il dubbio e la dolorosa consapevolezza dell’avvenire. La Scommegna è accompagnata dalla brava Giulia Bertasi alla fisarmonica.

[pubblicita] La stagione ScenAperta OFF si avvia alla sua conclusione. Sabato 13 Aprile alle 21, presso il Santuario del Cuoricino di Cardano al Campo, sarà in scena Maria Eugenia D’Aquino con “Né brutta né bella. Nel salotto di Maria Gaetana Agnesi” (spettacolo a ingresso libero). Il successivo, nonché ultimo, appuntamento è per sabato 4 Maggio alle 21, presso il Cinema Teatro San Giuseppe di Bresso, con “Il Campione. Felice come un Gimondi”, appassionatamente rappresentato da Matteo Bonanni e dalle musiche di Gino Zambelli.

L'ingresso agli spettacoli costa 10 euro, 6 euro con riduzione. La biglietteria apre un'ora prima dell'inizio delle rappresentazioni. Per informazioni e prenotazioni:  info@scenaperta.org info@scenaperta.org; tel. 0331 161 3482

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore