Quantcast

Run to Change alle Gallerie Cantoni

Sabato 13 aprile Run to Change sarà presente alle Gallerie Cantoni di Legnano per raccogliere fondi a sostegno del progetto #KM42

Sabato 13 aprile Run to Change sarà presente alle Gallerie Cantoni di Legnano per raccogliere fondi a sostegno del progetto #KM42, un passo dopo l’altro insieme ai malati di cancro.

L’obiettivo di #KM42 è supportare i malati e i loro affetti più cari, contribuendo al finanziamento dell’assistenza psicologica, fondamentale nei reparti di oncologia e nelle équipe di cure palliative.

Oggi purtroppo la figura dello psicologo non è adeguatamente sovvenzionata dal sistema sanitario ma è a carico dei pazienti stessi e delle strutture ospedaliere, che fanno affidamento su donazioni per garantire al maggior numero di persone possibile il corretto approccio multidisciplinare, fondamentale per alleviare il carico emotivo di questa delicata fase della vita, soprattutto di fronte ad una diagnosi di malattia inguaribile.

[pubblicita]    Per realizzare questo importante progetto, Run to Change ha deciso di collaborare con l’Associazione Oncologica Multimedica, che tutti i giorni si prende cura di tanti malati dal punto di vista clinico e psicologico presso le strutture ospedaliere e di ricerca presenti nel territorio lombardo e nel vicino comune di Castellanza. Per contribuire basta poco.

Acquistare una colomba artigianale e uova di cioccolata di pasticceria per sé e per i nostri cari. Contribuirà a rendere la Pasqua ancora più speciale. L’offerta minima richiesta è di 15€. 

www.runtochange.org

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore