Quantcast

Musica e cinema si incontrano con i Santaceciliaboys

Sabato 16 marzo al Teatro di via Dante

Torna il tradizionale appuntamento con il concerto dei Santaceciliaboys, la formazione giovanile del Corpo musicale Santa Cecilia di Castellanza: l’appuntamento, a ingresso libero, è per sabato 16 Marzo alle ore 17.30 al Teatro di via Dante.

«Si tratta di un momento importante per noi, coronamento di tutto il lavoro svolto dai ragazzi settimana dopo settimana – spiega Isabella Passoni, che dirige e anima da sempre la formazione giovanile I musicanti hanno dagli 8 ai 25 anni e suonano tutti insieme, con l’aggiunta di due o tre adulti che si prestano sempre volentieri a darci una mano».

Proprio i giovani e giovanissimi bandisti hanno collaborato alla stesura del programma, che «coniuga l’amore per la musica con gli altri loro interessi, primo fra tutti quello per il cinema – continua Passoni – Questo è evidente già durante le prove. Quando suonano i brani tratti dalle colonne sonore di Spiderman e Batman, due dei loro supereroi preferiti, sono animati da un’energia particolare, come se i loro idoli si materializzassero davvero grazie al potere delle note».

PROGRAMMA

Can take my eyes of you, Bob Crewe e Bob Gaudio (arr. Lorenzo Bocci)

Jurassic Park, John Williams (arr. John Higgins)

The Pink Panther, Henry Mancini (arr. Jerry Brubaker)

Spiderman, R. J. Harris e P. F. Webster (arr. J. Bocook)

Batman, N. Hefti (arr. Jerry Brubaker)

Tema finale de “I Pirati dei Caraibi”, K. Badelt (arr. T. Ricketts)

James Bond Theme, M. Norman (arr. J. Kraeydonck)

Everybody needs somebody, J. Wexler, B.B. Berns e S. Burke

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore