Quantcast

Lavoratori Tosi deportati a Mauthausen, il 75esimo anniversario

Venerdì 11 gennaio la fabbrica di piazza Monumento aprirà le sua porte per la commemorazione.  LA DEPORTAZIONE DEGLI OPERAI IL 5 GENNAIO 1944

A 73 anni dalla liberazione verrà celebrato il 75esimo anniversario per ricordare i lavoratori della Franco Tosi deportati a Mauthausen.

Venerdì 11 gennaio la fabbrica di piazza Monumento aprirà le sua porte per accogliere la commemorazione.

Alle 8 e 30 ci sarà la fermata di tutti i lavoratori Tosi. Poi prenderà vita l'assemblea nel Magazzino Centrale della Tosi.

Interverrà un rappresentante della RSU Franco Tosi, in sindaco Gianbattista Fratus e gli studenti delle scuole leganesi. Infine, come da tradizione ci sarà un corteo per le vie cittadine.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore