Quantcast

Il Circolo San Giuseppe taglia il traguardo dei 110 anni

Per l'occasione Piero Carbonetti, scrittore per passione di Busto Garolfo, ha scritto un racconto che parla della storia del circolo

Il Circolo Cooperativo San Giuseppe di Busto Garolfo taglia il traguardo dei 110 anni. «Un traguardo importante – spiega il presidente Ferdinando Gadda – raggiunto con tutte le difficoltà dettate dal momento. Negli ultimi anni abbiamo iniziato a puntare molto, oltre che sul ristorante, anche sulla sala riunioni, che utilizziamo per organizzare momenti culturali o serate dedicate a tematiche specifiche. É una scelta in cui crediamo molto, che pensiamo possa essere utile per coinvolgere e fidelizzare i nostri soci».

Per festeggiare questo anniversario speciale, venerdì 23 novembre il circolo ha fatto da cornice alla presentazione del racconto "Centodieci per centro", scritto appositamente per l'occasione da Piero Carbonetti, scrittore per passione di Busto Garolfo. «Per la stesura del racconto – continua Gadda – abbiamo riepilogato la storia del circolo, cercando di inserire tutti i personaggi che hanno fatto parte della storia del circolo grazie alle ricerche effettuate in archivio. In questo modo abbiamo ritrovato le firme di tutte le persone che sono passate di qui e ci siamo resi conto che si tratta di quasi tutto il paese: questo, naturalmente, ci ha fatto molto piacere».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore