Quantcast

L’Alfa e il panino italiano, due icone al Museo Fratelli Cozzi

Un serata organizzata in collaborazione con l'Accademia del Panino Italiano -  Parteciperà la giornalista Anna Prandoni 

La XVII Settimana della Cultura d’Impresa si inserisce nel calendario italiano dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 il cui principale obiettivo è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell’Europa. Il Museo Fratelli Cozzi aderisce con un calendario di iniziative, che prevede venerdì 16 novembre, alle 21, un incontro dal titolo "Il Panino Italiano: un’infinita composizione armonica".

La serata, organizzata in collaborazione con l'Accademia del Panino Italiano, porterà tra le icone alfiste del Made in Italy, uno dei sapori che tutto il mondo prova a imitare: Il Panino Italiano, un'infinita composizione armonica!

Alla serata, parteciperà la giornalista Anna Prandoni che presenterà "Il Panino Italiano Magazine" e, grazie allo showcooking di Daniele Reponi, esploreremo tutti i segreti che si nascondono dietro l'invenzione di un Panino, attraverso un viaggio tra i prodotti italiani, magistralmente raccontati e assemblati.

L'Accademia del Panino Italiano è la Fondazione culturale nata per promuovere e valorizzare l'unicità del Panino Italiano in Italia e nel mondo e renderlo icona del Made in Italy.

L’evento è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria, cliccare qui

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore