Quantcast

Rescaldina, la pioggia non ferma “Una Matteotti da paura”

I piccoli rescaldinesi, accompagnati dai loro genitori, hanno sfidato la pioggia per riempire i loro secchielli con dolci e caramelle, tra negozi e vetrine addobbati per l'occasione e costumi per tutti i gusti

In copertina e nel testo, fotografie scattate dai commercianti di Rescaldina


Il meteo non ha fermato "Una Matteotti da paura", la festa di Halloween organizzata dalla Consulta del Commercio di Rescaldina nel tratto dell'arteria cittadina compresa tra via Melzi e via Trieste. Nonostante il tempo non fosse dei migliori, infatti, mercoledì 31 ottobre i piccoli rescaldinesi, accompagnati dai loro genitori, hanno sfidato la pioggia per riempire i loro secchielli con dolci e caramelle "consegnati" dai commercianti, con negozi e vetrine addobbati per l'occasione e costumi per tutti i gusti. 

Spazio, però, non solo al tradizionale "dolcetto o scherzetto": nonostante il brutto tempo abbia "tarpato le ali" alla creatività dei commercianti, che avevano messo in cantiere tante idee per grandi e piccini, per i bimbi la serata, dopo aver fatto il pieno di leccornie, è proseguita in biblioteca, dove le "letture da…paura" di Radicetimbrica hanno fatto registrare il sold out.

«Tanti bambini sono passati per via Matteotti ieri anche se il tempo non era granché – commenta il sindaco Michele Cattaneo –. È stato un peccato perché le iniziative previste dai commercianti erano tantissime e non hanno potuto dare sfogo a tutta la loro creatività e la loro voglia di fare e di coinvolgere grandi e piccoli. L'offerta del commercio in questi anni si è arricchita di eventi che richiamano anche persone da fuori e che fanno parlare di Rescaldina e dei suoi commercianti. Siamo un paese capace di riflettere e fare manifestazioni su temi importanti, così come siamo anche capaci di creare appuntamenti di divertimento leggero e spensierato, dove il valore sono lo stare insieme e l'essere capaci di divertirsi».

«Siamo stati sfortunati per il meteo, ma la festa è comunque andata bene – gli fa eco Alberto Bacchiega, presidente della Consulta per il Commercio di Rescaldina –. Abbiamo avuto un'ottima risposta dai commercianti, che si sono organizzati molto bene e sono stati propositivi e tempestivi. La pioggia purtroppo ha mandato a monte le proposte pensate per l'esterno, come il gonfiabile e la musica dal vivo, ma siamo riusciti comunque a fare festa portando le iniziative, nei casi in cui era possibile, all'interno dei negozi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore