Quantcast

A Villa Rusconi la festa della lista civica Vivere Rescaldina

Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio nel parco di Villa Rusconi a Rescalda torna come ogni anni la festa di Vivere Rescaldina

Venerdì 29 e sabato 30 giugno e domenica 1 luglio torna puntuale come ogni anno la festa di Vivere Rescaldina nel parco di Villa Rusconi a Rescalda.

Il programma prevede momenti di musica, divertimento, confronto e riflessione, sempre accompagnati dalla buona cucina a prezzi contenuti. Le novità maggiori dell’edizione 2018 saranno il venerdì sera: il 29 giugno alle 19.00 Vivere Rescaldina presenterà alla stampa e ai cittadini lo stato di avanzamento della realizzazione del programma elettorale con cui si era candidata alla guida del paese nel 2014. I cittadini che vorranno potranno fare le loro domande a sindaco e assessori scrivendole anche sulla pagina Facebook di Vivere Rescaldina, dove verrà trasmessa la diretta della conferenza stampa. Ogni domanda avrà la sua risposta.

Alla conferenza stampa seguirà l’aperitivo offerto da Vivere Rescaldina e la cena a base di
arrosticini e panini. Durante la cena sindaco, assessori e consiglieri comunali
siederanno in tavoli diversi e saranno disponibili a raccogliere proposte, critiche e idee
per la
Rescaldina di oggi e di domani.

Il dopo cena lancerà un'altra novità: il gioco di ruolo "Sindaco per un giorno", uno strumento divertente e informale che coinvolge i cittadini nell’amministrazione della città e che diventa un modo innovativo per raccoglierne istanze ed idee. «Giocheremo insieme su diversi tavoli da gioco guidati dalla simpatia del Mago Rufus – spiegano gli organizzatori –, che farà da voce guida per tutti i giocatori, sindaci e assessori per un giorno, impegnati nel costruire il futuro della loro città affrontando imprevisti e problemi grandi e piccoli, proprio come veri amministratori».

Sabato sera il gruppo dei GRIN farà compagnia e accompagnerà con le loro canzoni la cena e le chiacchiere dei rescaldinesi. La domenica infine sarà, come da tradizione, dedicata alla famiglie e ai bambini. Al pomeriggio alle 16.30 la magie del Mago Rufus faranno divertire i bimbi. Nel corso della serata sarà la volta di Banda Larga, la band musicale che proporrà musica d’autore e farà cantare il pubblico con le canzoni che l'hanno fatto crescere.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore