Quantcast

Fondazione Sant’Erasmo: l’affresco “L’arresto di Sant’Erasmo” torna a casa

Verrà restituito, dopo il restauro, alla Fondazione Sant'Erasmo l'affresco "L'arresto di Sant'Erasmo" in una cerimonia simbolica nel Salone polifunzionale della Fondazione.

Verrà restituito alla Fondazione Sant'Erasmo l'affresco "L'arresto di Sant'Erasmo", dopo il restauro realizzato dalla Fondazione Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale", in una cerimonia simbolica che si terrà domenica 3 giugno 2018 alle ore 10:45 nel Salone polifunzionale della Fondazione.

La cerimonia si svilupperà attraverso le testimonianze di Jody Testa, contrada Sant'Erasmo; Salvatore Forte, Fondazione Ticino Olona; Gianfranco Bononi, Famiglia Legnanese.

Vi saranno anche il saluto di Ilaria Cerioni, assessore alle Politiche sociali, e l'intervento di Sara Callegari, vera e propria autrice del restauro.

Il tutto sarà presieduto da Domenico Godano, presidente della Fondazione Sant'Erasmo.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore