Quantcast

Premiazione del concorso “I colori dell’umano”

Il giorno 6 maggio, al Circolo ARCI di Villa Cortese, alle 19.30, si terrà la premiazione del concorso lanciato da Altomilanese LGBT “I colori dell’umano, diversità e identità"

Il giorno 6 maggio, al Circolo ARCI di Villa Cortese, alle 19.30, si terrà la premiazione del concorso lanciato da Altomilanese LGBT “I colori dell’umano, diversità e identità“. Durante la premiazione, che avverrà all’aperitivo Delirio Arcobaleno, sarà allestita un’esposizione con le fotografie dei 16 partecipanti al concorso. In seguito le fotografie saranno pubblicate sul sito del gruppo. Il concorso fotografico nasce con la finalità di sensibilizzare sulle varie sfumature dell’identità, tutte inevitabilmente diverse. La giuria, composta da Giacomo Bandini, componente di Altomilanese LGBT e appassionato di fotografia, la psicologa Barbara Nittoli e l’architetto Lucia Zorzetto, sceglierà le foto dei primi tre classificati.

Le foto potranno essere acquistate alla fine della mostra con una offerta, al fine di finanziare le attività di sensibilizzazione del gruppo sul territorio.

Altomilanese LGBT è un gruppo informale di persone con differente identità di genere e orientamento sessuale e il primo luogo di socializzazione LGBT in provincia di Milano. Da gennaio 2017 è una delle prime realtà associative stabili che opera nel territorio dell’altomilanese per garantire spazi accoglienti, protetti e luoghi di socializzazione per le persone LGBT. Il gruppo inoltre ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare la cultura LGBT, sensibilizzando e coinvolgendo diverse fasce d’età e interfacciandosi con le istituzioni locali. Collabora con altre realtà associative che promuovono la difesa e il riconoscimento dei diritti umani.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore