Quantcast

Scuola S.Ambrogio in festa per St. Patrick’s Day

Lunedì 5 marzo, serata di danze e musiche a tema irlandese a Parabiago con la scuola media parrocchiale S.Ambrogio 

In Irlanda il 17 marzo è un giorno speciale, St. Patrick’s Day: un evento che coinvolge tutto il mondo con centinaia di appuntamenti dedicati al famoso santo.

Anche a Parabiago la scuola media parrocchiale S.Ambrogio ha organizzato una serata irlandese, frutto di un progetto scolastico pluridisciplinare dal titolo "Frammenti d’Irlanda raccontati da ballate e leggende".

Avvenimenti della storia irlandese riletti attraverso le canzoni e la musica dei LyraDanz: tre musicisti –Caterina e Adriano Sangineto e Jacopo Ventura – accumunati dalla passione per il folk e già affermati nel panorama della musica celtica. E poi danze imparate ed eseguite con l’aiuto di Anna Cislaghi, insegnante certificata TCRG dell’Accademia di Danze Irlandesi “Gens d’Ys”. 

Impossibile non lasciarsi coinvolgere dai ritmi in pieno spirito irlandese: lunedi 5 marzo 2018 gli alunni delle classi 2° e 3° hanno cantato, suonato e ballato, rendendo questa serata davvero "irish".

 

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore