Quantcast

Maria Lapi presenta il suo ultimo album a La Tela

La cantautrice milanese protagonista della serata musicale all’osteria sociale con il disco "Tra me e il mare"

È Maria Lapi l’ospite musicale di domani, sabato 10 febbraio, a La Tela di Rescaldina. All’osteria sociale la cantautrice milanese presenta dal vivo il suo nuovo disco "Tra me e il mare" in un concerto che la vede sul palco (voce e chitarra) con un quartetto formato da Samuele Rampani (chitarra acustica), Fabrizio Fogagnolo (contrabbasso e basso elettrico), Stefano Tedesco (batteria) e Mattia Boschi (violoncello).

"Tra me e il mare" raccoglie nove canzoni di cantautorato pop, fra cui una rilettura di Conversazione, brano di Antonio Amurri e del maestro Bruno Canfora scritto per Mina. Il mood delle tracce è decisamente mediterraneo, sui rivoli di un suono acustico che evita qualsiasi deviazione etnica e si concentra sulla semplicità di un songwriting leggero, pensoso e incantato, «un planare sulle cose dall’alto, senza macigni sul cuore», come lo descrive la stessa cantante citando Italo Calvino.

Maria Lapi, milanese doc con una vena pugliese che traspira dai suoi colori e dall’amore smodato per il mare, comincia a suonare la chitarra fin da piccola coltivando la sua passione per la musica. Dopo "“Luna nascente" (2008) e "Ignote melodie" (2010), "Tra me e il mare" è il suo terzo album. Le sue canzoni racchiudono tutte la sfumature che vivono in Maria: il suo passo metropolitano che allo stesso tempo indugia nella lentezza del sud, il suo bisogno di concretezza che non può vivere lontano da un disordine creativo che è linfa vitale, l’incedere leggero ma allo stesso pensoso delle sue note.

Inizio alle 21.45, ingresso libero.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore