Quantcast

Concerti, sport e giochi: cosa fare nel weekend nel Rhodense

Ecco gli eventi di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19

Ecco il fine settimana. Ed ecco tutti gli eventi del fine settimana che animeranno il Rhodense. 

VENERDI' 17

Alla Meccanica di Nerviano Alex Uhlmann dei Planet Funk.

A Vanzago serata dedicata ai giochi da passare in biblioteca. Si parte alle 21.

Continuano a Experience i giorni dedicati allo snowboard. Oggi Training Freeski ed Evento serale.

SABATO 18

Torna BookCity. La grande festa dei libri di Milano tocca anche Rho. Alle 16, nella Sala del Camino di Villa Burba il dottor Edoardo Rosati, laureato in medicina e giornalista medico-scientifico, insieme ai suoi collaboratori risponderà alle domande sulla salute e parlerà del suo libro "Dottore mi dica. Le 100 verità sulla tua salute che devi conoscere (e che nessuno ti ha mai spiegato veramente)". E la serata a Villa Burba continua con i libri. Alle 21 con l'associazione culturale Oblò e il patrocinio del Comune di Rho Stefano Paleari, docente e ingegnere italiano, rettore dell'Università degli Studi di Bergamo dall'ottobre 2009 al settembre 2015 presenta il suo libro "I battiti della mente".

Letteratura anche ad Arese. Alle 17, al cafè letterario di via Monviso, William Pinto presenta il suo romanzo "Non c’è giorno più lontano di ieri". 

Apertura straordinaria della Gaming zone in biblioteca dalle 15 alle 18 con scacchi, giochi da tavolo e videogiochi ad Arese, in via Monviso. Giochi in biblioteca anche a Baranzate, nella biblioteca di via Trieste 23, dalle 5 alle 18.

ll  Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho festeggia Santa Cecilia, patrona della musica, con una Santa Messa alle 16:30 e a seguire un concerto nella Chiesa di San Vittore.

Musica, ma per piccini, a Vanzago. "La luce della stella" va in scena alle 16:30 e alle 17:30 allo Scrigno di via Monte Grappa.

Serata dedicata alla musica e alla solidarietà a Nerviano. All'oratorio Maria Madre della Chiesa torna il musical da sold out Hercules. Sul palco la compagnia Myinscena. La serata sarà un'occasione per raccogliere fondi a favore del viaggio di ritorno dal Messico di Andrea, la piccola di Sant'Ilario che sta lottando contro una rara forma di tumore cerebrale. 

A Vanzago, alle 21, si inaugura la mostra "Outspoken" con un concerto acustico con la collaborazione di Barbara Meloni.

A Experience Coppa del Mondo maschile e femminile di Freeski dalle 9 alle 23. Alle 20:50 concerto gratuito di Baby K.

 

DOMENICA 19

Ultima domenica per visitare villa Arconati e il suo giardino a Bollate. Per l'occasione BarOcco, il punto ristoro della villa, rimarrà aperto per i visitatori offrendo bevande calde, merende e sfiziosità per passare un pomeriggio anche all'insegna del gusto. L'intero ricavato dei biglietti d'ingresso è devoluto da Fondazione Augusto Rancilio per il progetto di recupero di Villa Arconati-FAR.

Mattinata alla scoperta della musica a Rho. Un laboratorio per musicale per bimbi dagli 0 ai 6 anni si terrà nella sala del camino di Villa Burba. Qui tutti i dettagli. 

Domenica pomeriggio con il teatro per le famiglie a Rho e Bollate. All'auditorium di via Meda della città di Expo andrà in scena "Pollicino", una fiaba per sconfiggere la paura. A Bollate, invece, ci sarà "La signora Holle" a cura di Teatro del Sorbo Selvatico, alle 16, allo spazio teatro Rem.
 

Quinta edizione della rassegna corale "Arie di Natale": concerto del coro "Out of Time" di Barbaiana di Lainate alle 18:30 alla Chiesa parrocchiale San Guglielmo di Bollate

 
Concerto di Yamaha Piano Discovery con Roberto Giordano, alle 16, in villa Litta a Lainate.
 
Teatro serale anche a Nerviano. Alle 21 in sala Bergognone la compagnia di teatro amatoriale "Dove osano le aquile" mette in scena la commedia teatrale "Milano San Cristoforo – Lamezia Terme … macchina al seguito". Lo spettacolo a scopo benefico serve ad aiutare la piccola Andrea nel suo ritorno a casa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore