Erasmus4Refugees, a Parabiago la solidarietà va di corsa
Nella mattinata di domenica 17 corsa non competitiva organizzata dal liceo Cavalleri per la creazione di borse di studio universitarie nei paesi africani...

Una corsa per la creazione di borse di studio universitarie nei Paesi africani. Succede a Parabiago, da un'idea del liceo Cavalleri. L'istituto parabiaghese partecipa infatti a un progetto Erasmus plus incentrato sulla situazione e integrazione dei minori rifugiati in Europa con scuole di Germania, Polonia e Spagna. E nella settimana che va dal 13 al 20 settembre ragazzi da tutta Europa saranno in città per lavorare su progetti attivi di integrazione. In quest'ottica rientra l'evento della corsa "Erasmus4Refugees".
La corsa non competitiva di 4km avrà luogo domenica 17, con ritrovo alle 9:30. La partenza è prevista per le 10 dalle palestre 2-4 del liceo di via Spagliardi 23. Il percorso si snoderà tra il parco del liceo, via Spagliardi, viale Marconi e via Unione, per poi immettersi sulla ciclopedonale dell’alzaia canale Villoresi e da lì girare a destra in via luigi Einaudi, proseguire in via Gioacchino Rossini, via Del Monastero, via Caroccio, via Collegio e di nuovo tornare in via Spagliardi e all'interno del cortile delle scuole. Per partecipare alla corsa occorre iscriversi chiamando al centralino del liceo, dalle 8:30 alle 13:30, sabato escluso. A ogni partecipante è richiesta una offerta minima di 2 euro. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto a “Studenti senza frontiere” per la creazione di borse di studio universitarie nei paesi africani perché i giovani possano avere un futuro nel proprio paese e possano contribuire a migliorarlo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.