Quantcast

Musica e street food: ecco cosa fare nel primo fine settimana di luglio nel Rhodense

Ecco i nostri suggerimenti per gli eventi di venerdì 30, sabato 1 e domenica 2...

La pioggia dovrebbe smettere di battere sul Rhodense. Quindi tutti fuori casa con i nostri suggerimenti per gli eventi del primo settimana di luglio.

VENERDI' 30

Cinema sotto le stelle a Baranzate. Piazza Falcone ospiterà la proiezione di Sing, il lavoro di animazione che racconta la storia di un koala vuole produrre la gara di canto più bella della storia. Si parte alle 21:30. In caso di maltempo il film verrà proiettato nella biblioteca di via Trieste.

Un fine settimana da leccarsi i baffi ad Arese. I golosi non potranno perdersi l'appuntamento con "Fuori dal comune": tre giorni tra cibo di strada, musica e divertimento. Si parte questa sera e si va avanti fino a domenica. La festa si snoderà tra piazza 11 settembre, piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Caduti, via Mattei e il centro commerciale Le mimose.

Cibo e musica anche per la festa dei 40 anni di Rho Soccorso. Partita giovedì sera, la manifestazione proseguirà fino a domenica alla scuola elementare Marconi di via De Amicis 6 a Rho. Dalle 19, musica, cibo e compagnia.

Altra tre giorni di festa a Nerviano. Il cortile dell'ex monastero degli Olivetani ospiterà la "Festa della Montagna", organizzata dal CAI per il suo quarantennale.

A Pregnana Milanese a tenere compagnia nel weekend sarà la musica. Da venerdì a domenica l'area feste di via Gallarate ospiterà il "Festivalband" con musica, cibo e divertimento. Oggi, alle 20:30, sul palco La band di Giò.

SABATO 1

Si pensa al gusto anche a Expo. A Cascina Triulza sabato e domenica si terranno i laboratori sensoriali del Grana Padano DOP, in cui un formatore del Consorzio guiderà i partecipanti alla scoperta delle tre stagionature principali del grana, oltre a un momento di degustazione e la distribuzione di un ricettario e di materiale informativo. 

Alle 21 in piazza Santo Stefano a Nerviano l'associazione Collage organizza una serata di musica, con brani tutti al femminile, ma anche di solidarietà per non far mancare il nostro sostegno ai terremotati.

Questa sera, a Festivalband a Pregnana, è la volta del karaoke con Jemal.

La musica invade Bollate. Arriva il "Bollate Young Music": il nuovo appuntamento musicale per i giovani bollatesi che parte dalle frazioni. Musica rap, dj e vj set nella piazza di Corte Brioschi di Cassina Nuova. A partire dalle 19 si esibiranno i giovani talenti emergenti del nostro territorio: Limbo Precario a HanckCN, Beatrice Vanotti e The Clas(s). Chiude un dj set con Dr. Envy.

Alla Festa della Montagna a Nerviano, oggi è il turno della musica con il coro Divertimento Vocale. Aperta anche la sezione di arrampicata.

A Arese continua la festa "Fuori dal Comune" con street food e musica. A Rho va avanti la festa per i 40 anni di Rho soccorso.

DOMENICA 2

Parte un nuovo viaggio musicale a Rho. La Sala del camino  di Villa Burba ospita un  itinerario nelle musiche dal mondo. Alle 17:30 "salpa" la "Crociera musicale nel Mediterraneo". A trasportare gli ascoltatori in questo viaggio ci sarà il Duo Bottesini.

Un salto indietro nel tempo a Villa Arconati, a Bollate. Si torna ai giorni della guerra civile americana con rievocazioni storiche e giochi.

Ultima sera di street food e musica a Arese. Si chiude a Rho la festa dei 40 anni di Rho Soccorso. Oggi è la volta dell'estrazione della lotteria. Ultima serata di musica anche a Pregnana per Festivalband.

La Festa della Montagna di Nerviano chiude con l'incontro con l'alpinista Harvè Barmasse. Alle 21 all'ex monastero degli Olivetani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore