Quantcast

Ponte del 2 giugno: il Rhodense tra musica e teatro

Ecco gli appuntamenti del fine settimana di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno...

Ponte lungo e tante occasioni per divertirsi in questo fine settimana. Tra gli eventi da non perdere, sicuramente, il Big Bang Music Fest di Nerviano: 5 giorni di concerti gratuiti che porteranno sul palco grandi nomi. Per il meteo, clicca qui.

VENERDI' 2

Festa della Repubblica. I Comuni del Rhodense si preparano a celebrare questa ricorrenza in modi diversi. A Rho, come da tradizione, concerto del corpo musicale Santa Cecilia e consegna delle onoreficenze civiche. A Nerviano concerto del Corpo Musicale Cittadino, alle 21, al Chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani. Concerto della Repubblica con il corpo musicale cittadino, alle 21, anche a Vanzago, a Palazzo Calderara. Durante la serata si terrà anche la cerimonia di consegna del premio Calderara 2017.

E' il fine settimana del Big Bang. Si canta, si balla e ci si scatena al parco di via papa Giovanni XXIII a Nerviano. Questa sera sul palco Dub Fx, Demonology Hi Fi e Biro. Ingresso gratuito.

Experience torna a vivere. Il parco sorto sulle ceneri di Expo ha riaperto i battenti. Questo fine settimana ci si divertirà con la Festa del volo. In palio anche un viaggio in mongolfiera sopra Milano.

Prima delle due serate di teatro a Lainate con lo pettacolo “Frammenti Passeggeri”, egia di Chiara Bertazzoni, all’interno della rassegna Assicurarsi ai Sedili 2017. Appuntamento oggi e domani all'auditorium di Barbaiana.

SABATO 3

Continua il Big Bang Music Fest a Nerviano. A scaldare il pubblico ci saranno i 99 Posse, Mudimbi, Egreen, Shiva e Play Tc & Adam.

Per i piccoli, teatro a Rho. Con Assicurarsi ai sedili in scena "Dove ci portano i libri". Appuntamento alle 16 e alle 18 al centro civico di Lucernate, via Giulio Cesare 36. Per la stessa rassegna si prosegue alle 20:30 all'auditorium di via Meda a Rho. Questa volta, sul palco, "Sophie nel regno di Kobolt".

Momento pensato per i bambini dai 9 ai 24 mesi anche a Arese con "Favole a gattoni". Non è mai troppo presto per scoprire il piacere della lettura tra le braccia di mamma e papà. Appuntamento alle 10:30 al centro civico di via Monviso.

Letteratura protagonista a Arese. Cerimonia di premiazione del premio dedicato alla memoria di Antonia Pozzi, poetessa milanese e figura di spicco nel panorama poetico italiano. Appuntamento al centro civico di via Monviso.

DOMENICA 4

Chiude il Big Bang Music Fest 2017. Ultima serata per ballare insieme ai ragazzi dell'associazione Giovani Nervianesi. Sul palco Piotta, Internazionale Trash Ribelle e Giulia's Mother.

Prosegue a Rho la rassegna teatrale "Assicurarsi ai sedili". Sul palco della sala azzurra del centro civico Stellanda Via Giusti angolo Via Verga, "L’amore è Čechov".

Tornei di calcio alla Festa dello sport di Pregnana Milanese. Qui tutti i dettagli.

Rivive la storia con Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con la Compagnia De' Cristoforis – i Rievocatori ufficiali della Villa. Un tuffo nel Settecento a Villa Arconati a Bollate: personaggi in costume d'epoca si mescoleranno al pubblico, narrando storie del passato e danzando. Qui i dettagli.

Musica con l'associazione Stabat Mater Accademia Musicale del Santuario – promotore culturale del Teatro la Scala.  Alle 17.30 la Sala del Camino di Villa Burba a Rho ospiterà il concerto del coro cittadino di voci bianche "a scuola di in – canto".

In movimento con la StraGroane. La corsa immersa nel verde del parco delle Groane è pronta a accogliere tutti. Qui i dettagli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore