Quantcast

ti Si ri-alza il sipario: Il teatro insegna ai ragazzi a migliorare il mondo

È ormai il quinto anno che il progetto teatrale della Cooperativa Sociale “La Ruota” ONLUS vede impegnati i ragazzi e gli educatori del C.S.E. per minori “L’Isola che non c’è”, nella realizzazione di un vero spettacolo teatrale. La “Compagnia del possibile”, questo è il nome della ormai rodata e esperta compagnia teatrale che, con la collaborazione e il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Biblioteca Civica di Parabiago ha quest’anno l’onore di presentarvi lo spettacolo “Chi non si fa gli affari suoi campa cent’anni…e forse più”. Lo spettacolo è il frutto di molti mesi di lavoro durante i quali gli educatori e i ragazzi hanno lavorato sul valore e sull’importanza della partecipazione sociale, sperimentando, attraverso la particolare tecnica detta “Teatro forum”, la possibilità di migliorare con il proprio contributo le relazioni intorno a sé.

Dopo mesi di preparazione “La compagnia del possibile” vi aspetta  per il debutto che avverrà domenica 14 maggio alle ore 15.00 presso il Teatro della Biblioteca comunale di Parabiago in via Brisa 1 (ingresso libero fino ad esaurimento posti). Sarà l’occasione per ripercorrere con gli spettatori questo viaggio condividendo l’entusiasmo e le emozioni che hanno accompagnato in questi mesi i ragazzi e i loro  educatori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore