Quantcast

Weekend: cosa fare e quando a Rho e nel Rhodense

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana...

Cosa fare nel finesettimana? Ecco qualche spunto su come passare il weekend nel Rhodense. E per non avere dubbi su come sarà il tempo, cliccate qui.

Venerdì 24

Emozioni ad alta quota. Il finesettimana parte con uno spettacolo teatrale ispirato a una storia vera. A Rho, all'auditorium di via Meda, andrà in scena "(S)legati". Sul palco Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris, una corda e l’abbigliamento da montagna per rivivere l'esperienza di Joe Simpson e Simon Yates, che nel 1985, fuorno i primi al mondo ad arrivare in cima alla vetta del Siula Grande (6536 metri) nelle Ande peruviane, salendo per la prima volta la parete Ovest. L'ingresso è gratuito.

Sabato 25

Il sabato si apre con una colazione in biblioteca per i piccoli. A Pregnana Milanese, alla biblioteca comunale di via Liguria 1, dalle 10, laboratorio a cura di Mollettateatro.

Un pomeriggio per scoprire un libro che illustra il percorso di Sant’Agostino: 620 km da percorrere a piedi in 26 tappe e tra 50 santuari. Tra questi anche il Santuario della Maria Addolorata di Rho. Si tratta de "Il cammino della rosa", a cura di Renato Ornaghi, presidente dell'associazione culturale cammino di Sant'Agostino. Se ne parlerà alle 16 alla sala dei Convegni di Villa Burba.

Come migliorare la memoria? A Lainate un appuntamento per conoscere strategie e metodi per migliorare la memoria nel lavoro, nello studio e nella vita di tutti i giorni. Ne parlano medici e docenti all'Ariston Urban Center alle 15.

A Bollate, un pomeriggio dedicato ai piccoli. Va in scena lo spettacolo per bambini "Il gatto con il calzino bianco": la storia di Gobbino, nato gatto di strega, che vuole diventare un gatto di casa. Alle 15 nella biblioteca comunale di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Primo appuntamento per la musica contemporanea a Rho con "Batik africana suite". Nella sala rossa dell'auditorium di via Meda un progetto realizzato, ispirato e dedicato interamente alla musica africana. Appuntamento alle 21.

Domenica 26

Tempo di arte a Pregnana Milanese. Alle 16 si inaugurerà la mostra personale "Il trionfo della Natura" di Manolo Pirrone, organizzata dal Comune in collaborazione con l'associazione artistico culturale Dipingerho. Chiunque volesse potrà ammirare le opere alla biblioteca comunale di via Liguria 1.

Il fine settimana di Rho si chiude con il gran concerto dell’orchestra di flauti Zephyrus diretta da Marco Zoni, primo flauto dell'orchestra del Teatro alla Scala di Milano. I 16 elementi proporranno un programma dedicato a sinfonie d'Opera Italiana con brani di Rossini, Puccini, Donizetti, Mozart e Ponchielli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore