Quantcast

Contaminazioni: “Omaggio in musica a Enrico Baj”

Domenica 12 febbraio prossimo appuntamento con "Contaminazioni. Baj e le influenze artistiche negli anni '70-'80"....

In occasione della mostra Mirabili mostri. L’Apocalisse di Baj, ospitata fino al 26 febbraio 2017 a Palazzo Leone da Perego/MA*GA di Legnano (MI), si tiene all’interno della sala dedicata all’opera “L’apocalisse”, un ciclo di performance artistiche dal titolo "Contaminazioni. Baj e le influenze artistiche negli anni ’70-’80".

Domenica 12 febbraio, alle ore 16.30,  con "Omaggio in musica a Enrico Baj", collage di note dada, patafisiche e art-rock. Musiche di Erik Satie, Robert Wyatt, Hatfield and The North, Frank Zappa, Massimo Giuntoli. Con Massimo Giuntoli, pianoforte e voce.

La mostra "Mirabili mostri. L’Apocalisse di Baj" che ripercorre la genesi di uno dei massimi capolavori di Enrico Baj (Milano, 1924-2003) è curata da Emma Zanella, Roberta Cerini Baj e Chiara Gatti, organizzata in collaborazione con la Fondazione Marconi di Milano e l’Archivio Baj di Vergiate (VA), e rientra a pieno titolo nella linea espositiva del Polo museale dell’alto milanese per l’arte contemporanea che unisce in un unico progetto culturale le due sedi del MA*GA di Gallarate e di Palazzo Leone da Perego a Legnano, focalizzandosi sui grandi maestri di area lombarda.

Orari mostra: da martedì a venerdì, 9.30 – 12.30; sabato e domenica, 10.30 – 12.30 | 16.00 – 19.00

Ingresso: € 5,00 intero –  € 3,00 ridotto

Museo MA*GA: www.museomaga.it | tel. 0331 706011 | leonedaperego@museomaga.it

Comune di Legnano: Assessorato alla Cultura | http://cultura.legnano.org/

Per maggiori informazioni e per il programma completo rimando al link sotto riportato: http://cultura.legnano.org/portale/57/122/8295/

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore