Quantcast

Tempo di Università Aperta alla LIUC

Giornata da universitari per gli studenti delle superiori, che potranno già sostenere il test di ammissione...

È tempo di Università Aperta alla LIUC – Università Cattaneo, dove gli studenti degli ultimi anni di scuola superiore vivranno una giornata da universitari e potranno già sostenere il test di ammissione (obbligatorio solo per chi consegue un voto di Maturità inferiore a 80/100).

L’appuntamento è giovedì 9 febbraio 2017, a partire dalle 9.00, quando le future matricole potranno visitare gli info point dei tre corsi di laurea della LIUC (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria) e scoprire i numerosi servizi offerti dall’Ateneo: borse di studio, stage e placement, scambi internazionali, percorsi in lingua inglese, doppi titoli, certificazioni linguistiche, skills & behaviour, consulenza per lo studio e la ricerca, attività extradidattiche e la residenza universitaria dove sarà offerto il pranzo al termine della mattinata.

Essere manager e imprenditori nel XXI secolo sarà il tema della presentazione del corso di laurea in Economia, mentre la simulazione di un dibattito processuale nell’aula tribunale servirà a comprendere le dinamiche di un dibattimento, benché studiare Giurisprudenza alla LIUC significhi aprirsi a diverse opportunità professionali dinamiche in cui lo studio del diritto si lega ai temi economici (giurista d’impresa) e della tutela della proprietà intellettuale.

Da sottolineare, inoltre, la possibilità di una doppia laurea Giurisprudenza/Economia in sei anni.

Per Ingegneria, invece, spazio alla fabbrica del futuro grazie alla nuova i-Fab della LIUC, laboratorio di industria 4.0 con cui sperimentare le tecnologie digitali della quarta rivoluzione industriale. 

Al termine delle presentazioni, i laureati LIUC risponderanno alle domande dei giovani colleghi e forniranno un quadro dei possibili sbocchi lavorativi offerti dall’Università Cattaneo.

Tra i punti di forza della LIUC: il tempo medio di attesa, di soli 3 mesi, per l’inserimento di un laureato nel mondo del lavoro; i programmi di studio all’estero frequentati dal 40% degli studenti grazie a 128 Università partner in 48 Paesi nel mondo e un percorso di laurea triennale in Economia aziendale e management interamente in lingua inglese, oltre a due percorsi Magistrali sempre in inglese.

Degni di nota gli stage garantiti a tutti gli studenti e i laboratori esperienziali per acquisire abilità comportamentali spendibili nel mondo del lavoro.

Da conoscere “Premiamo il merito” che consente di avere riduzioni della retta universitaria del 50% con un voto di maturità compreso tra 97 e 100 e del 25% con un  voto tra 94 e 96. Riduzioni rinnovabili negli anni successivi mantenendo il merito accademico.  

Programma

9.00 Registrazione partecipanti

Economia aula C229

10.00 – 11.30   Essere manager e imprenditori nel XXI secolo
Prof. Alberto Bubbio – Scuola di Economia, LIUC – Università Cattaneo

Giurisprudenza aula Tribunale

10.00 – 12.00  Simulazione di un dibattito processuale
Avv.ti Chiara Calcagno e Daniele Loglio – Scuola di Diritto LIUC – Università Cattaneo

Ingegneria  i-FAB LIUC

10.00 – 11.30  Laboratorio "La Fabbrica del Futuro". Sperimenta oggi le tecnologie digitali della quarta rivoluzione industriale.
Prof. Tommaso Rossi e Ing. Giovanni Pirovano – Scuola di Ingegneria, LIUC – Cattaneo

Al termine dei seminari Question Time: i laureati LIUC rispondono alle domande degli studenti e presentano i possibili sbocchi lavorativi.

13.00  Pranzo presso la Residenza LIUC offerto dall’Università

14.00  Visita al Campus LIUC con gli studenti del Team d’accoglienza

15.00  Test Ammissione LIUC a.a. 2017/2018 – iscrizione on line www.liuc.it/test

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore