Quantcast

Land Of Freedom: presentazione disco Uncle Bard & The Dirty Bastards

Presentazione del disco

Venerdì 10/02/2017

@ Land Of Freedom – Legnano  (MI)

Formatisi nel 2007, Uncle Bard & The Dirty Bastards sono una miscela esplosiva e trascinante di folk/rock e della più pura musica tradizionale irlandese, grazie all’incontro inusuale tra le chitarre elettriche e strumenti della musica popolare quali banjo, cornamusa irlandese e tin whistle!

Con dieci anni esatti di attività e tour in tutta Europa, i “Bastards” si sono imposti come la prima e principale band di Irish folk-rock proveniente dall’Italia, grazie alle loro trascinanti esibizioni live, ma anche alla profonda conoscenza della musica tradizionale, così come della cultura e della società irlandese. Solo tra il 2015 e il 2016, la band ha suonato più di 170 concerti in tutta Europa, incluse le esibizioni a Oranjerock in Olanda (10.000 persone), Aymon Folk Festival in Francia, Fairylands e Celtica in Italia (30.000), e svariati altri eventi su tutto il territorio nazionale ed estero, tra cui date di supporto ad artisti del calibro di Skerryvore, Dublin Legends, Frank Turner, Dropkick Murphys e altri ancora.

Il nuovo album “Handmade” (2017) è un ulteriore passo in avanti sulla strada scritta giorno per giorno con passione e dedizione in questi dieci anni di attività, prima di ogni moda e lontani da ogni logica di mercato. Un disco “fatto a mano”, composto, arrangiato e prodotto dalla band stessa; un disco che vuole prendere ancor più le distanze dagli stereotipi e dai cliché del genere, un disco che vuole farvi cantare, danzare ma anche commuovere e gioire sulle note senza tempo di un reel o di un'aria lenta.

Come recitava una recensione del precedente “Get The Folk Out!” (2014), Uncle Bard & The Dirty Bastards “non pretendono di essere irlandesi, bensì rendono omaggio con il massimo rispetto a musica e cultura irlandesi. Come fossero dei figli adottati di Irlanda, sono riusciti a portare una vera ventata di freschezza nella scena Celtic Rock europea” (Celtic FolkPunk ‘zine).

Uncle Bard & The Dirty Bastards sono pronti a macinare nuove date a supporto della pubblicazione del nuovo album “Handmade!” previsto per il 9 febbraio 2017.

Un nuovo viaggio composto da 16 canzoni che, a dieci anni dalla nascita del gruppo, rappresenta il nuovo corso di questa band che saprà divertire ed emozionare gli ascoltatori grazie all’esperienza di sei musicisti con l’Irlanda nel cuore che sono prima di tutto sei amici on stage.

Contatti

Web: www.dirtybastards.it
Facebook: www.twitter.comUBDirtyBastards
Twitter: www.twitter.com/UBDirtyBastards

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore