Quantcast

Assemblea pubblica sulla Bitumati 2000

Appuntamento alle 21 di venerdì 13 gennaio nel salone parrocchiale di Cassina Nuova

Un'assemblea pubblica per affrontare la questione relativa alle immissioni e ai rumori prodotti dal sito della Bitumati 2000 di via Pace. È questo l'appuntamento che si terrà alle 21 di venerdì 13 gennaio nel salone parrocchiale di Cassina Nuova.

La serata, organizzata dalle promotrici della raccolta firme, col patrocinio di Legambiente Bollate, permetterà ai cittadini di conoscere le eventuali novità sulla questione che, nelle scorse settimane, ha anche visto lo svolgimento di un presidio di protesta contro le immissioni e i rumori prodotti dal sito situato alle porte di Cassina Nuova, a pochi metri di distanza da alcune abitazioni. Oltre mille le firme raccolte e consegnate al Comune qualche settimana fa.

All'incontro prenderanno parte anche alcuni esponenti della giunta guidata dal sindaco Francesco Vassallo, i rappresentanti dei partiti e dei movimenti politici attivi in città e le rappresentanze di diverse associazioni bollatesi. L'obiettivo dell'incontro è quello di individuare una soluzione al problema che, ormai da diversi mesi, sta penalizzando i residenti di Cassina Nuova. La carenatura dell'impianto, una delle possibili soluzioni in grado di ridurre il disagio dei cassinanovesi, potrebbe essere realizzata solamente entro la fine della prossima primavera.

Leggi anche: Bitumati, le immissioni sono superiori a quelle autorizzate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore