Quantcast

Il gospel al Galleria con i South Carolina Mass Choir

Lo spettacolo è in programma per mercoledì 21 dicembre alle 21.00...

Unire il repertorio classico della tradizione natalizia del gospel con i ritmi musicali di oggi. È questo il segno distintivo del South Carolina Mass Choir, la formazione cui è affidato il tradizionale concerto natalizio del Teatro Galleria. Nella loro musica si possono trovare canti tradizionali rivisitati con gusto e creatività in linea con le nuove tendenze contemporanee. Il loro sound sa essere esplosivo ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana.

Fondata e diretta da Michael Brown, la corale inizia la propria attività musicale sul finire degli anni '90, con il primario intento di dare spazio ai molti giovani appassionati di gospel che cercano occasione per esprimere il proprio talento ed anche una possibile carriera nel mondo della musica. In pochi anni la corale raggiunge le 45 unità e diventa una delle formazioni giovanili più interessanti ed acclamate di gospel contemporaneo della regione. Sotto la guida di Brown inizia una intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel e spiritual dalle origini ai giorni nostri. Questo lavoro porta la corale a interpretare non solo le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi.

Lo spettacolo, in programma mercoledì 21 dicembre, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 19 euro e possono essere acquistati presso il Disco Store di piazza San Magno oppure in rete sul circuito TicketOne. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore