Quantcast

Quattro appuntamenti per la parrocchia San Martino

Dal mercatino natalizio al "Natale dello sportivo": sarà un intenso e divertente weekend

Intenso fine settimana per la parrocchia San Martino, grazie a quattro appuntamenti rivolti a tutta la comunità. Il primo di essi, il tradizionale mercatino natalizio ospitato dalla sala "Giovanni XXIII", quella situata accanto alla chiesa, si terrà nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre. I cittadini, nell'appuntamento curato dall'associazione Medjugorje Milano onlus, potranno acquistare alcuni oggetti trovando quindi delle ottime idee regalo e sostenere così la comunità "Papa Giovanni XXIII", impegnata da quasi mezzo secolo nel contrasto all'emarginazione e alla povertà grazie alle oltre cinquecento case famiglie, mense per i poveri, centri di accoglienza per donne sfruttate e comunità terapeutiche sparse nel territorio italiano. Il mercatino sarà aperto al pubblico tra le 16 e le 19 di sabato 17 e tra le 8 e le 12.30 e tra le 16 e le 19 di domenica 18 dicembre.

Nella serata di sabato 17 dicembre invece, nella sala "Donadeo" dell'oratorio San Filippo Neri di piazza San Martino, si terrà la tombolata curata e organizzata dalle ragazze e dai ragazzi che frequentano la prima superiore. L'evento prenderà il via alle 20.45. Il penultimo appuntamento riguarda la "cassoeula in piazza" di domenica 18 dicembre. I fedeli, al termine delle Sante Messe delle 10.15 e delle 11.30 potranno acquistare alcune porzioni di cassoeula sul piazzale della chiesa al costo di 7 euro. Il ricavato dall'iniziativa sarà devoluto alle necessità della parrocchia. Per ricevere maggiori informazioni, o per prenotare alcune porzioni di cassoeula, basta rivolgersi al numero di telefono 340.800089.

L'ultimo appuntamento in programma si terrà nella mattinata di domenica 18 dicembre al palazzetto dello sport di via Repubblica. Si tratta del "Natale dello sportivo", la Santa Messa dedicata a chi si impegna nell'attività fisica sia nelle squadre della polisportiva Ardor che in quelle delle altre realtà cittadine. La funzione religiosa, che verrà officiata dal prevosto don Maurizio Pessina, inizierà alle 10.15 e sostituirà la Santa Messa solitamente ospitata dalla chiesa parrocchiale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore