Quantcast

“La fabbrica dei cuccioli”: no al commercio di animali

Domenica 27 novembre la presentazione del libro scritto da Ilaria Innocenti e Macri Puricelli

Importante appuntamento con la Lega antivivisezione di Rho. Alle 16 di domenica 27 novembre, al Pet Caffè di via Madonna 10, si terrà infatti la presentazione de "La fabbrica dei cuccioli: fermiamo il traffico internazionale, l'amore non si compra", il libro scritto da Ilaria Innocenti, responsabile nazionale area animali familiari di Lav, e dalla giornalista Macri Puricelli, per rendere consapevoli i cittadini dell’importanza dell’adozione da un canile o da un gattile, invece dell’acquisto.

Un libro, questo, che spiega quello che è un dramma per centinaia di cuccioli e che denuncia lo sfruttamento che si nasconde dietro il loro traffico in Europa, dalla sofferenze delle loro madri, usate fino all'ultimo soffio di vita, fino al fenomeno malavitoso che si alimenta grazie al commercio illegale. Un reportage, questo, che parlerà anche degli 8mila cuccioli che arrivano in Italia, illegalmente, ogni mese ma che evidenzierà anche le denunce e i sequestri resi possibile grazie all'approvazione della legge.

"I trafficanti – spiegano le autrici – acquistano i cuccioli per 30-50 euro e li rivendono nei pasi dell'Europa occidentale a partire da 600 euro. Possono avere anche poche settimane di vita ed essere privi di documenti e di vaccinazioni di legge. Il libro offre non solo gli ultimi dati di questo traffico legato alla zoomafia, ma illustra le attuali leggi e i futuri regolamenti che la commissione europea varerà". Il libro, introdotto dal contributo di Licia Colò, si conclude con la post-fazione di Ciro Troiano dedicata alla zoomafia.

La presentazione del libro, patrocinata dal Comune di Rho, verrà seguita da un aperito veg al costo di 10 euro. Per ricevere maggiori informazioni sull'evento basta rivolgersi al 349.3769750.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore