Il male nell’arte a partire dalle canzoni di De Andrè
Associazione cultura dei sogni
Il male nell’arte
a partire dalle canzoni di De Andrè
a cura di
Antonio Spirito
Il male nell’arte: un percorso che ci porterà attraverso le canzoni di De Andrè, il mal sottile nell’arte, le poesie dei malati di AIDS e l’”urlo” delle ragazze con problemi di salute mentale.
Antonio Spirito inaugurerà il percorso presentando quattro spaccati del male raccontato da Fabrizio De Andrè: il male di vivere, il male fisico, il male della mente, e il male…metafisico.
Da “Preghiera in gennaio” fino alla “Cattiva strada”, passando per “Amico fragile”, “Una storia sbagliata”, “Andrea”, “Un matto”, “Il cantico dei drogati” e “La ballata degli impiccati”: canzoni che sono esse stesse brani di poesia e che verranno presentate con i testi degli autori che le hanno ispirate.
Polo Culturale Catarabia Via Manzoni, Canegrate
lunedì 5 settembre 2016 – ore 21.00 – 22.30
L’ingresso è libero. La fruizione garantita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.