Open Day all’Humanitas Mater Domini
L’Ateneo del Gruppo Humanitas intraprende un percorso di orientamento...

L’Ateneo del Gruppo Humanitas intraprende un percorso di orientamento per gli studenti delle scuole superiori: in diverse tappe verranno presentati i corsi di Medicina, Infermieristica e Fisioterapia, con interventi di medici e professionisti che vivono il mondo sanitario. A lezione in Humanitas Mater Domini. Giovedì 5 maggio 2016 alle 14.30, l’Ospedale di Castellanza ospiterà l’open day di Humanitas University, ateneo internazionale dedicato alle scienze mediche (medicina, infermieristica e fisioterapia).
Professionisti e studenti avranno modo di incontrarsi e confrontarsi, concludendo poi l’esperienza con un tour guidato dell’Istituto. Interverranno, nel corso del pomeriggio, diverse figure che racconteranno il debutto del Gruppo Humanitas nel mondo della formazione universitaria. Un’offerta universitaria d’eccellenza. Dopo una panoramica sui corsi di studi attivi nell’Ateneo (descritti da Ilaria Fava, Responsabile Marketing di Humanitas University e da Marco Provenzano, Coordinatore Didattico Corso di Laurea in Infermieristica), prenderanno la parola alcuni medici e i professionisti di Humanitas Mater Domini si raccontano.
Gli studenti potranno ascoltare in prima persona l’esperienza e la passione di alcuni specialisti che lavorano nell’Istituto di Castellanza. Prenderanno la parola Luca Piacenza (Responsabile della Direzione dei Servizi Assistenziali), Roberta Giusti, (infermiera), la Dr.ssa Cecilia Fantoni (cardiologa emodinamista), la Dr.ssa Sara Melegari, (urologa) ed infine il Dr. Gennaro D’Anna (neuroradiologo).
L’open day itinerante di Humanitas University farà poi tappa:
- 12 maggio 2016 a Torino, all’Unione Industriale Torino
- 26 maggio 2016 a Bergamo, all'Humanitas Gavazzeni
Gli studenti interessanti all’evento dovranno registrarsi a http://www.hunimed.eu/it/orientamento/. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@hunimed.eu o telefonare ai numeri 02.8224.3777 – 02.8224.5639 – 02.8224.5638.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.