Quantcast

Concerto di “Primavera” con il Corpo musicale Santa Cecilia

L'evento è in programma per venerdì 8 aprile al Teatro Dante di Castellanza...

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione del Concerto di primavera di Avis e Corpo musicale Santa Cecilia di Castellanza, in programma venerdì 8 aprile.


Quest’anno il tradizionale concerto di primavera della sottosezione “Giulio Moroni” di Castellanza dell’Avis e del Corpo musicale Santa Cecilia – in programma l’8 aprile alle 21 al teatro di via Dante – trasporterà il pubblico nell’universo fatato di Walt Disney. I musicanti eseguiranno brani tratti dalle colonne sonore di alcuni dei film più amati da varie generazioni di bambini, da Fantasia a Mary Poppins, dal Re Leone alla Bella e la Bestia, passando per Aladdin e i Pirati dei Caraibi.

«Il concerto di primavera, testimonianza del bel rapporto di collaborazione che da ormai 20 anni ci lega agli amici dell’Avis, è sempre stato improntato a una spensieratezza di fondo e cosa c’è di meglio dei film Disney per tornare bambini e riscoprire il fanciullino che è in tutti noi? – spiega Daniele Balleello, maestro del Corpo musicale castellanzese – Per ognuno dei nostri concerti cerchiamo un filo conduttore dell’intero programma e in questo caso la chiave di lettura della serata sarà il nostro omaggio a Walt Disney in occasione del cinquantesimo anniversario della sua morte».

Così, «celebrando la creatività di un grande pioniere del cinema d’animazione, la banda contribuirà a veicolare il nobile messaggio dell’Avis, che da sempre si fa interprete e portavoce della cultura del dono nella nostra società – sottolinea il presidente Davide Tarlazzi – Siamo felici e orgogliosi di poter concorrere in termini significativi a un evento pensato per avvicinare ancor più persone, in particolare i più giovani, al mondo avisino».

I biglietti per assistere al concerto, gratuiti, sono in distribuzione a Castellanza al bar Tiziano in via San Camillo 6 e al bar Fourteen, in via Vittorio Veneto 19.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore