Nella scorza di betulle
Rappresentazione dei liceali del Galilei in onore del giorno della Memoria...

Alle numerose iniziative cittadine in occasione della giornata della Memoria, si aggiunge quella degli studenti del liceo classico dell’istituto Galileo Galilei che, coordinati dal prof. Walter Genoni e dalla prof.ssa Donatella Lana, rappresenteranno Giovedì 28 Gennaio alle 21, nell’ auditorium del liceo:
'NELLA SCORZA DI BETULLE'
Immagini e storie dai campi del sangue. Il progetto nasce dal bisogno di capire, condividendo e ripercorrendo un viaggio di ricerca e investigazione attraverso il racconto dei sopravvissuti, la sensibilità degli artisti e lo sguardo di chi, come il filosofo e storico dell'arte Georges Didi-Huberman, è meticolosamente attento a raccogliere indizi, anche dove, in apparenza, resta poco del passato, per poter 'immaginare, nonostante tutto'.
Questo viaggio parte da un binario alla stazione centrale di Milano, il binario 21, per poi risalire fino al bosco di betulle di Birkenau, per tornare poi più vicino per posare gli occhi su una lapide che solo la tenacia dei cittadini, impegnatisi in una lunga battaglia civile, ha permesso di erigere.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.