Convegno: Stop al consumo di suolo
Un’occasione di confronto su come, con le scelte urbanistiche delle istituzioni...

Riceviamo e pubblichiamo:
Il Coordinamento dei Comitati lombardi di Salviamo il Paesaggio – difendiamo il Territorio, con il patrocinio del Comune di Magnago e il Patto dei Sindaci dell’Alto Milanese, in collaborazione con Ecoistituto della Valle del Ticino onlus e le associazioni 5 agosto 1991, Noi per la città, Amici di Cuirone e AgriCultura
ORGANIZZANO
un dialogo aperto a tutti sul tema del Territorio, con la partecipazione di esperti, amministratori locali ed esponenti politici regionali, nazionali ed europarlamentari.
L’importanza della tutela del Territorio, gli studi e i dati sul consumo del suolo, le esperienze e le proposte politiche per contenere tale fenomeno.
L’evento si svolgerà nella Sala della biblioteca Lambruschini – Via Lambruschini 2 – Magnago (MI) Sabato 31 ottobre 2015 – alle ore 16:00
Un’occasione di confronto su come, con le scelte urbanistiche delle istituzioni (a partire dai Comuni), si può decidere se tutelare il Territorio, risorsa finita ed importante, oppure continuare a divorarlo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.