Quantcast

Happy Hour medievale: il Palio “galleggia” sui Navigli

Venerdì 2 ottobre aperitivo con le contrade presenti su una piattaforma galleggiante...

Le otto contrade legnanesi saranno presenti dal 28 settembre al 4 ottobre 2015 su una piattaforma galleggiante sul Naviglio Grande nell'ambito di “Expo in Città”. Venerdì 2 ottobre l'inaugurazione ufficiale con un aperitivo insieme alle contrade. 

#darsenainpalio: questo il nome della nuova iniziativa del Palio di Legnano organizzata nell’ambito degli eventi connessi alla rassegna “Terre e Colori di Lombardia”, la kermesse promossa da Regione Lombardia e Navigli Lombardi in concomitanza con l'esposizione universale Milano Expo 2015.

Il Comune di Legnano, grazie alla disponibilità di Regione Lombardia, ha ottenuto la concessione gratuita, per il periodo dal 28 settembre al 4 ottobre 2015, di una piattaforma galleggiante ancorata sul Naviglio Grande vicino alla Darsena di Porta Ticinese a Milano. L’operazione di promozione territoriale – organizzata in accordo con le contrade – prevede, oltre alla caratterizzazione della piattaforma galleggiante con simboli, colori ed immagini delPalio, nelle serate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015 l’apertura di un “temporary drink & coffee” a bordo dell’imbarcazione per un happy hour medievale gestito direttamente dalle 8 contrade.

Per le tre serate un nutrito gruppo di giovani dame, cavalieri ed armati in costume invaderanno la Darsena e promuoveranno la manifestazione all’interno di uno degli spazi più frequentati da milanesi e da turisti.

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore