Quantcast

Cabaret al Museo Pagani: “Vietato superare i 50”

Venerdì 17 luglio al Museo Pagani si chiude la rassegna estiva di cabaret nell'ambito del cartellone "Castellanza per Expo"...

Venerdì 17 luglio alle 21 al Museo Pagani (via Gerenzano, 70) si chiude la rassegna estiva di cabaret nell'ambito del cartellone "Castellanza per Expo" realizzato dall'Assessorato alla cultura della Città di Castellanza.

In scena, Henry Zaffa in "Vietato superare i 50! – spettacolo comico e autoironico sulle gioie e i vezzi dei cinquantenni di oggi".

Gioie e vezzi dei cinquantenni di oggi, una riflessione autoirriverente di una generazione figlia del Boom economico che a 14 anni sognava il cinquantino e oggi cerca di nascondere la cinquantina. Il pensiero costante del cinquantenne è “Restare giovane”, nella mente e nel corpo. E ognuno lo fa a suo modo: ci sono serissimi professori universitari che per restare giovani sfrecciano su roboanti Harley Davidson in autostrada! Padri di famiglia in vacanza a Formentera che fanno il trenino fino alle quattro del mattino e alle sei devono portare i figli alla regata! Madri che si vestono come le figlie, fanno lo shopping insieme alle figlie e poi vanno nei locali con le figlie e dopo due Coktail si ritrovano sbadatamente a baciarsi col fidanzato della figlia, ed il giovane scopre che la madre bacia molto meglio! Accarezzarsi il viso e scoprire il fascino delle prime rughe, “Le rughe? Quando i sogni lasciano il posto ai segni”.

Henry Zaffa è monologhista, battutista ed improvvisatore. Comico eclettico spazia da una comicità di battuta ad una comicità surreale giocando con oggetti e l’improvvisazione col pubblico. Comico monologhista milanese, si è formato artisticamente presso varie scuole di teatro da “Quelli di Grock” a “Seme di Marzo” e la “Compagnia del Pioppo”. Ha studiato mimo e recitazione all’Arsenale, da Roberto Brivio, con cui ha recentemente collaborato ad una rappresentazione teatrale, e alla LIIT (Lega Italiana ImprovvisazioneTeatrale). E’ tra i fondatori del primo laboratorio milanese di cabaret: lo Scaldasole. Henry Zaffa è stato vincitore del “Festival Grottammare” e del “Festival Anacapri”, nel suo curriculum annovera anche frequenze Rai e Mediaset; “Gelato al Limone”, “Gnu”, “Zelig Off”, “Glob” con Enrico Bertolino. Dal 1994 è “Quello delle Gazzette”, commentando in modo ironico e dissacrante i titoli della Gazzetta dello Sport. Ha partecipato ad alcuni film: “Uno dei grandi vecchi de Le Monde” per la regia di Pignatelli e “L’ultima battuta” con Francesco Salvi. Ha partecipato al “Musicultura Tour” con Edoardo Bennato ed alla trasmissione “Co.Co.Comici” su Odeon TV.

Ingresso libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore