Quantcast

Ridi per caso in scena con “… e io ti assolvo!”

Sabato 23 maggio alle 21 al Teatro di via Dante...

Sabato 23 maggio alle 21 al Teatro di Via Dante l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) propongono lo spettacolo “… e io ti assolvo!”, commedia in due atti messa in scena dalla Compagnia Ridi per Caso a cura della Compagnia i Amis dul Mario. Lo spettacolo ha uno scopo benefico: l’incasso, infatti, sarà devoluto a favore di AISLA.

La Compagnia Teatrale Ridi per caso è di recente formazione (2014): nasce dalla volontà di due amici, Riccardo Galizia e Davide Gobbo, amici da trent’anni e con esperienza di attori in altre compagnie teatrali di Castellanza. A Galizia e Gobbo si è poi affiancata Miriam Errico.

La compagnia è impegnata a portare nei teatri la commedia, scritta da Riccardo Galizia, Chi è l’ultimo, adatta anche ad un pubblico di bambini. A seguire la regia delle rappresentazioni della compagnia Matilde Galizia, che cura la regia anche di “… e io ti assolvo!”, la seconda commedia prodotta dalla compagnia Ridi per Caso scritta da Riccardo Galizia. Il titolo della commedia già inquadra il leit motiv dello spettacolo: il rapporto, in chiave comica, tra l’uomo e Dio, dove il primo è sempre alla ricerca dell’assoluzione per i suoi peccati.

Una commedia per sorridere certo, ma che propone una morale: nonostante l’uomo cerchi di cancellare errori e debolezze, Dio lo perdona.

Ingresso a 10 euro – ridotto per i minori di 14 anni euro 5. Biglietti in prevendita presso: Bar Parrocchiale San Bernardo; Panificio Moroni Rossano; La Bottega delle Erbe; Tabaccheria Saravalli; Caffè Vittorio Veneto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore