Quantcast

Ritmi Swing con il concerto del “Quintetto Arlecchino”

L’appuntamento si terrà domenica 15 marzo, a partire dalle ore 15.30, a Busto Arsizio, nella Sala Verdi del Centro sociale di via Antonio Pozzi 7…

Proseguono gli appuntamenti organizzati dagli «Amici del canto Giuseppe Verdi» di Busto Arsizio, gruppo, al suo quarantatreesimo anno di attività, che si propone di occupare il tempo libero di anziani e pensionati della città con incontri musicali, pomeriggi danzanti,  tombolate e gite fuori porta.   

Domenica 15 marzo, a partire dalle ore 15.30, il Centro sociale di via Antonio Pozzi 7 ospiterà, in Sala Verdi, un concerto dello storico «Quintetto Arlecchino», formazione nata nel 1956 per iniziativa di Rinaldo Prandoni, Giorgio Radice, Lino Anzini, Giuliano Monari e Piero Lovati che, negli anni Cinquanta e Sessanta, si è affermato sul territorio del Varesotto e dell’Alto Milanese con un repertorio da night club sullo stile di Carosone, Wan Wood e Marino Marini. 

Dopo la réunion dello scorso anno, che ha visto l’incisione del cd «50 anni dopo» per iniziativa del musicista e compositore Rodolfo Guerra, il «Quintetto Arlecchino» torna, dunque, a cantare e suonare per il pubblico bustese, proponendo le sue belle canzoni di un tempo, i suoi ritmi swing e jazz che parlano di amori romantici e di incontri da batticuore in cornici da favola come Parigi e Portofino.

Il pomeriggio musicale, presentato da Luciana Azzimonti Basilico, vedrà anche la partecipazione di cantanti lirici, scaligeri e non, che collaborano stabilmente con gli «Amici del canto Giuseppe Verdi» di Busto Arsizio. 

L’ingresso è libero e gratuito. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore