Quantcast

I Canova, gruppo nato nell’AltoMilanese, fanno tappa a Legnano

La giovane band sarà presente venerdì 10 ottobre al Circolone - Il gruppo si è incontrato nel 2013 tra Legnano e Milano...

Venerdì sera i Canova faranno tappa al Circolone di Legnano.

I quattro ragazzi del gruppo, poco più che ventenni, sono Matteo Mobrici (chitarra, voce), Federico Laidlaw (basso), Gabriele Prina (batteria) e Fabio Brando (chitarra). Si sono incontrati nel 2013 tra Legnano e Milano e hanno dato vita al loro album d'esordio "Expo". Il singolo è stato prodotto e arrangiato da Stefano Clessi e Davide Simonetta, mentre il video connesso alla canzone è stato girato da Tiziano Russo, già al lavoro con artisti di calibro come Negramaro e Eros Ramazzotti.

Un brano che intende raccontare l'epoca di cambiamento in cui siamo ora, tra occasioni perse e speranze.

«Il video di Expo è un'attenzione al dettaglio – spiega Tiziano Russo macroscopica, maniacale, dettagliata, minuziosa. Sono i nostri corpi. Vestiti o nudi, siamo noi, uguali sempre. Ogni dettaglio è fondamentale perchè ogni dettaglio racconta la nostra storia».

Ma perchè proprio Canova? «La ricerca di un nome può diventare davvero una fatica – raccontano i ragazzi –, e così fu fino a quando ci apparì la scritta Canova per delle strade di Milano. Amore a prima vista. Breve, italiano e diretto».

Le prossime tappe della band sono: sabato 18 ottobre al Nation Wide di Sesto Calende, venerdì 24 ottobre al London's Corner di Parma, poi saranno a Torino e infine a Firenze con Mtv per il "progetto Campus".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore